DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
16/03/2010 - UFFICIO STAMPA
Stato di degrado in cui opera il Ser.T di Vittoria

 

 

Chiesta, sinora inutilmente, la convocazione di incontri al direttore dell’Asp Gilotta

 La CGIL sollecita il direttore generale dell’Asp di  Ragusa ad intervenire con sollecitudine per superare lo stato di degrado in cui si trova il Ser.T di Vittoria chiedendo un convocazione urgente al fine di affrontare la questione nel merito.

La CGIL sin dal 23 febbraio scorso aveva denunciato, in una nota al dr. Ettore Gilotta sulla scorta di ripetute segnalazioni da parte di cittadini, lo stato di inospitalità dei locali in cui opera il Ser.T di Vittoria dove viene svolto un lavoro quali-quantitativo assai consistente ( trattamento per tossicodipendenti da eroina, alcolisti, giocatori dì’azzardo, tabagisti).

Si denunciano la cronica carenza di personale ( assenza da sempre di assistenti sociali previsti in tre unità e la riduzione di una psicologa – da 4 a 3-); condizioni inadeguate dei locali in ha sede il servizio che viene svolto in condizioni difficili per mancanza di parcheggi e ascensori, senza abbattimento di barriere architettoniche e dove è pressoché impossibile garantire la privacy degli assistiti.

A quella nota, sottolineano alla CGIL, non è stata data risposta alcuna come se la necessità di garantire una logistica adeguata ad un servizio così delicato susciti solo l’attenzione del sindacato che continuerà,comunque, a chiedere l’incontro sino a quando non sarà concesso.

 

 

 

 

L’Ufficio stampa