DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
26/08/2010 - UFFICIO STAMPA

Aeroporto Comiso. Avola:" Ora scelte coese"

“Registriamo che alla polemica, più delle volte inutile al dibattito, sull’Aeroporto di Comiso si sostituiscono percorsi utili a raggiungere l’obiettivo. Come sempre il confronto a più voci, anche se accesso e vivace, porta a rimuovere tutti quegli ostacoli, molte volte costruiti alla ricerca di una visibilità, per tardare il raggiungimento dell’obiettivo. Ritengo che l’ intervento del Presidente dell’Enac Riggio, su questo argomento, si muova nella giusta direzione”

E’ quanto dichiarato dal segretario generale della CGIL Giovanni Avola commentando la conferenza stampa tenuta ieri alla Provincia regionale di Ragusa in merito ad alcune precisazioni sull’iter dell’avvio all’attività della infrastruttura aeroportuale.

“Rimane però, conclude Avola, la pregnante esigenza di sciogliere il nodo del livello di struttura che deve essere nazionale al di là della natura giuridica del terreno in cui esso sorge.

 “Il bell’aeroportino”, come lo definisce il Presidente Riggio, da 500 mila viaggiatori l’anno potrebbe avere sviluppi inattesi e insperati e in questo senso un ruolo importante lo potranno giocare la peculiarità infrastrutturale dell’aeroporto e con essa la volontà politica, a cominciare dalla Regione Siciliana, di lavorare per classificarlo come tale.

 E’ venuto il momento che la classe politica ed imprenditoriale faccia sistema in un momento fortemente decisivo e unico per lo sviluppo e il decollo socio economico del nostro territorio.”