DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
11/09/2010 - UFFICIO STAMPA

Vertenza Cear.Filcams firma protocollo

 

 

 

Sottoscritto ieri nella sede della CGIL di Ragusa un protocollo d’intesa tra la Filcams - Cgil e la ditta Cear srl (società di pulizie con appalti in enti pubblici nelle fattispecie Poste Italiane) , rappresentata dal dott. Manuel Di Spigno.

L’ipotesi di accordo  impegna le parti ad attivarsi per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e per rendere più efficiente il servizio di pulizia alle poste.

L'azienda si è impegnata a predisporre un piano di riorganizzazione che tiene conto dei metri quadri da pulire e delle ore da assegnare ai dipendenti nonché a riconoscere a coloro i quali lavorano in più sedi delle Poste italiane ad un rimborso chilometrico.

L'azienda si è inoltre impegnata ad essere puntuale nei pagamenti  e a garantire una più assidua fornitura di Kit da pulizia.

La Filcams CGIL sottoporrà l’intesa raggiunta alla consultazione dell’assemblea dei lavoratori e quindi le parti torneranno a rivedersi per verificare il contenuto del protocollo.

“Ritengo che sia stato raggiunto un buon accordo-commenta Salvatore Tavolino segretario generale della Filcams – CGIL di Ragusa – che adesso passa alla valutazione dell’assemblea dei lavoratori ai quali illustreremo, punto per punto, le intese raggiunte. Dopo le frizioni delle settimane scorse ho registrato un clima sereno e positivo condizione necessaria per garantire ai lavoratori le condizioni sottoscritte.”

 

 

L’ufficio Stampa