DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
17/11/2010 - UFFICIO STAMPA

Auser.Domenica 21 novembre la nuova sede

 

Sarà inaugurata domenica 21 novembre p.v. alle ore 17.00 la nuova sede dell’Auser “Insieme Terra Iblea” in Via degli Abeti, n° 38 a Ragusa

Nell’Associazione Auser è confluito il circolo Liberty e la decisione  è  stata decisa dalle rispettive assemblee dei soci, dopodiché è stato eletto il nuovo Comitato Direttivo, il Presidente, il vice Presidente, il Segretario e  l’Amministratore che dal 1 novembre gestiscono la struttura.

     L’Auser è una associazione onlus nazionale che si occupa del tempo libero, delle attività ricreative, del turismo sociale dei soci sia pensionati che attivi, nonché di attività di volontariato verso i soggetti deboli che nella società molto spesso vengono dimenticati o  marginalizzati.

     “Abbiamo rilevato la struttura con l’intento non solo di continuare le attività, sostiene il Presidente dell’associazione di Ragusa, Angelo Tidona, , ma anche con l’obiettivo ambizioso di ampliarle.

     Vogliamo creare a Ragusa una struttura che serva i soci, ma al tempo stesso possa servire, con un nucleo di volontari, e con il contributo di quanti intendono dare risposte a chi è solo e dimenticato dalle varie strutture pubbliche.”

     L’assemblea, che segna l’inaugurazione della nuova sede, si articolerà con la relazione del presidente Angelo Tidona, quella del Presidente territoriale Rosario Laciura e le conclusioni saranno tratte dal Presidente regionale dell’Auser Pippo Dinatale.

Presenzieranno all’inaugurazione il segretario generale dello Spi Cgil di Ragusa, Roberta Malavasi e il segretario generale della CGIL, Giovanni Avola.

Al termine del dibattito seguirà un rinfresco ed una serata danzante gratuita per tutti i presenti.
    

 

 

 

 

 

Ragusa lì 17 novembre 2010                                                                            L’Ufficio Stampa