DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
09/02/2011 - UFFICIO STAMPA

"Se non ora quando ?"La CGIL donne aderisce

La CGIL di Ragusa aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale in difesa del ruolo della donna promossa per domenica 13 febbraio p.v. alle ore 16 e che a Ragusa si terrà davanti la Prefettura. L’iniziativa è organizzata dal movimento “ noi donne di Ragusa” in difesa del ruolo della donna e dei valori di indipendenza ed autonomia della magistratura, cardini della nostra Costituzione, Le donne di Ragusa, si uniranno virtualmente e fisicamente alla manifestazione nazionale che si terrà a Roma.
La sede dell’incontro vuole essere il simbolo di un luogo istituzionale, senza sigle né simboli di appartenenza partitica, ma sotto un’unica grande bandiera , al grido di “SE NON ORA QUANDO?”
“ Aderiamo come donne della CGIL, commenta Samantha Lauretta responsabile delle politiche di genere dell’organizzazione, con grande convinzione e consapevolezza del nostro ruolo di donne, di mogli, di madri e di persone che sentono forte l’idealità dei valori etici che sono alla base di un vita fondata sulla rettitudine dei comportamenti . Ciò che sta accadendo in Italia, grazie alle performance del Capo di Governo, ci indigna e ci offende ed è per questo che diciamo basta. Le donne della CGIL sono unite attorno ai principi della Costituzione che vedono, in questa manifestazione, il protagonismo forte ma sobrio e composto del segretario generale Susanna Camusso che per poi è un punto certo di riferimento in questa ennesima battaglia per la tutela della dignità e dell’onore delle donne.”