DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
16/04/2011 - UFFICIO STAMPA

Forum acqua.Lunedì incontro alla CGIL

Una riunione del Forum provinciale per l’acqua pubblica per definire le modalità di costituzione del Comitato promotore provinciale,le adesioni e la strategia operativa per i referendum del 12 e 13 giugno 2011, si terrà lunedì 18 aprile alle ore 18,30 nella sede della CGIL di Ragusa.

 Il referendum abrogativo prevede quattro quesiti referendari, riguardanti:

il legittimo impedimento, la privatizzazione dell'acqua prevista dal decreto Ronchi ( due quesiti ) e il ritorno all' energia nucleare.

“In riferimento alla campagna referendaria contro la privatizzazione dell' acqua tocca, dichiara Aurelio Mezzasalma della CGIL, a tutti noi dare il nostro contributo così come abbiamo fatto raccogliendo quasi 1 milione e 5OO mila firme per presentare i quesiti referendari.

Anche nella nostra provincia bisogna costituire il Comitato promotore e di sostegno ai due si per la gestione pubblica dell' acqua e contro il ritorno all'energia nucleare con l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare la partecipazione al voto nella convinzione che la risposta delle urne rappresenterà la partecipazione e gli interessi della collettività contro chi vuole fare profitti sui nostri diritti.”