DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
13/08/2011 - FP

Lattuca replica al sindaco di Vittoria

 

“Il Sindaco di Vittoria non può far dipendere e quindi risolvere l’inefficienza gestionale di una municipalizzata negando diritti sacrosanti dei lavoratori.

 E’ un sistema medioevale di affrontare questioni delicate e complesse come quelle di un servizio di raccolta dei rifiuti. L’Amiu è una municipalizzata e in quanto tale risponde all’Ente delle sua inadeguatezza a rendere, come dovrebbe e come sarebbe giusto, una città pulita e più vivibile.”

E’ quanto afferma Giovanni Lattuca segretario provinciale della FP CGIL di Ragusa e responsabile del comparto ecologia del sindacato. Il Sindaco di Vittoria sostiene oggi, con interviste rilasciate a varie testate,che non onorerà il pagamento dello straordinario di maggio, giugno e luglio scorsi ai lavoratori dell’Amiu se la città non tornerà ad essere pulita.

“Ci appare, continua Lattuca, un giudizio sommario nei confronti dei lavoratori di un processo che andrebbe rivolto altrove e con ben altri imputati. La FP CGIL si dichiara, sin d’ora, disponibile ad affrontare un tema come quello della razionalizzazione della gestione del servizio Amiu avendo cose da proporre per avere una migliore efficienza della municipalizzata. Ci appare fermo il principio che la Città e i cittadini e quanti vengono a visitarla devono pretendere  pulizia e accoglienza.”

 

L’Ufficio Stampa