DETTAGLIO NEWS DAL PROVINCIALE
15/12/2012 - FLAI

"Solidal Transfert"  martedì 18 dicembre a Vittoria

 

”Solidal Transfert” il bracciantato tra tradizione e recupero della memoria

Documento filmato e dibattito martedì alla sala Avis di Vittoria

 

 

Porta il nome di “Solidal Transfert” il progetto sociale che vede protagonisti donne e uomini braccianti nelle serre di Vittoria. L’iniziativa promossa dalla FLAI- CGIL, dalla CGIL, da ProXima e dal Comune di Vittoria si terrà martedì 18 dicembre p.v. alle ore 16.30 nella sala Avis zona Emaia a Vittoria.

La presentazione del progetto avrà inizio con il video documentario “Solidal” per la regia di Enzo Rizzo e successivamente si aprirà un dibattito sul tema “Territorio e Diritti”.

Al dibattito interverranno Giuseppe Scifo, segretario della Camera del Lavoro di Vittoria, Emanuele Bellassai, della cooperativa Proxima di Ragusa.

E’prevista la partecipazione di Giovanni Avola, segretario generale CGIL di Ragusa, di Salvatore Carpintieri, segretario generale FLAI CGIL di Ragusa, di Giovanni Caruano, assessore alle politiche sociali del Comune di Vittoria, di Enzo Rizzo, regista, di Don Beniamino Sacco, Parroco dello Spirito Santo di Vittoria, di Yvan Sagnet, autore del libro “ Ama il tuo sogno” e  di Salvatore Tripi, segretario generale Flai CGIL Sicilia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Ufficio Stampa